Home CATALOGO 2011

IL SUICIDIO

AddThis Social Bookmark Button
Edmondo Rho
IL SUICIDIO
Il declino del berlusconismo
Cronache e retroscena

21 ottobre 2011
pp. 160
€ 15,00
ISBN 978-88-89533-64-2



"Stiamo riscrivendo l'alfabeto della democrazia. Oggi più che mai ne abbiamo bisogno, per lasciare alle spalle il panorama di rovine che Edmondo Rho analizza con lucidità e precisione, ma soprattutto per scrivere una pagina nuova. Una pagina per tutti. Una pagina migliore, capace di parlare di speranza, di sviluppo, di futuro. Che parli della nostra voglia di un'Italia davvero nuova".

Dalla prefazione di Giuliano Pisapia



DESCRIZIONE


I retroscena del declino del centrodestra. Il calo inarrestabile di consensi e di credibilità. Lo scontro tra Berlusconi e Tremonti. Una campagna elettorale trasformata in referendum pro o contro il premier. Queste pagine illuminano le cause e i modi sgangherati dello sgretolamento del berlusconismo.
Come in un'antologia tragicomica, si inseguono i più emblematici autogol segnati da Silvio Berlusconi e dai luogotenenti di un centrodestra invecchiato e incattivito: da Milano a Napoli, da Trieste a Cagliari. L'attacco ai giudici comunisti di fronte a un Obama allibito e i comizi davanti al palazzo di giustizia milanese, l'allarme "zingaropoli" e la scommessa (persa) sull'ossessione delle moschee in procinto di invadere l'Italia.
Il crollo a valanga dell'impero, tra processi e scandali sessuali, passa dai casi Ruby o Tarantini come dalla vicenda P4 che fa tremare il Palazzo.
È Milano, la capitale economica e finanziaria, la patria del berlusconismo, a reagire per prima. Ma è un segnale che vale per l'Italia. Per un Paese stanco di promesse non mantenute e che non vuole essere trascinato a fondo insieme alla controfigura del Berlusconi che fu.

DELLO STESSO AUTORE

 

Cerca nel sito

Iscriviti alla newsletter